sabato 16 marzo 2013

La forte testimonianza della nuova Presidente della Camera



E' stato un regalo a tutte le donne, meritato e sofferto sia nel desiderio che nel bisogno, un posto faticosamente conquistato dopo anni di impegno civile e sociale tra i rifugiati e "gli ultimi del mondo", la nomina di Laura Boldrini alla terza carica dello Stato.

La sua storia incoraggia a lavorare per una politica vera e al servizio del Paese, a nome dei tanti cittadini perbene che credono ancora nella giustizia e nella solidarietà

Il discorso di insediamento non ha trascurato nessuno e, anche solo per questo, è stato di insolito forte impatto emotivo. Tanti di noi hanno avvertito la commozione che si prova davanti a chi sa conquistarsi una stima assoluta con gesti semplici e trasparenti, testimonianze dell'essere "persone" nel senso più autentico del termine.
 Laura Boldrini ci ha ricordato che a ciascuno di noi è affidato un impegno di coerenza e responsabilità, con le parole ferme e chiare di chi non ama la retorica e va subito al nodo della questione.

Ascoltiamo le sue parole, la sua testimonianza, iniziamo insieme a scrivere una pagina nuova della nostra Italia. Perchè quando si è sull'orlo del baratro si possa sperare sempre di risalire la china.


1 commento:

  1. Cara Grazia il discorso di Laura è stato un regalo anche per tanti uomini!

    RispondiElimina