martedì 21 giugno 2011

Un primo bilancio del blog


Sei mesi  fa nasceva il blog 150 anni insieme, con il logo creato da Paola di 4 C e i primi post di apertura.
Da allora abbiamo avuto quasi 25.000 visite con contatti quotidiani in tutto il mondo.


E’ un primo traguardo che supera ogni nostra aspettativa ma soprattutto è un forte incentivo per gli studenti che continuano a lavorare con i loro contributi e le loro riflessioni, a credere nella possibilità di una formazione umana e civica che vada oltre le aule scolastiche e sappia guardare al mondo e alle sue molteplici e complesse realtà.

E' proprio ai ragazzi che va il riconoscimento più importante: la loro creatività, il loro entusiasmo, le loro energie e la loro progettualità sono stati  e continuano ad essere la linfa del blog.

Vogliamo ringraziare in questa occasione anche tutti i visitatori, i siti, le scuole, gli enti che ci hanno segnalato e incoraggiato in questi primi mesi di attività.
Ecco un primo elenco di link che rimandano alla nostra esperienza:


2 commenti:

  1. E' incredibile vedere che il proprio lavoro è visionato e preso in considerazione da così tante persone!! E' davvero gratificante, e senza dubbio alimenta in noi studenti la speranza e la voglia di costruire un futuro fondato su sani principi e sul rispetto reciproco. Inoltre, non è da trascurare l'impegno dei docenti che sono sempre disponibili per approfondire degli argomenti con noi. Un grazie anche da parte mia a tutti!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo blog! Devo fare i miei complimenti a tutti! Molto ben strutturato e ricco di interessanti approfondimenti.H o piacere di inserirlo tra i preferiti dei 150 anni nel nostro blog http://classinblog.blogspot.com/
    Appena rientreremo a scuola sarà motivo di studio per me e i miei piccoli studenti.A tutti voi buone vacanze da Anna Adele

    RispondiElimina