domenica 27 maggio 2012

VIDEO SULLA FIACCOLATA ANTIMAFIA



Andrea La Ganga ci ha inviato un video sulla FIACCOLATA ANTIMAFIA del 23 maggio
con interviste agli organizzatori e al sindaco Sodano


Per vederlo cliccare su



1 commento:

  1. A me vedere la gente in piazza piace,sia chiaro.
    E l'iniziativa è da considerarsi un successo anche solo per questo,perchè in tanti quella sera hanno sospeso le loro attività quotidiane per dedicarsi ad una marcia di fiaccole e striscioni,di parole che fanno rima con legalità e giustizia,libertà.
    Che fanno rima con rabbia.
    Onore agli organizzatori,agli studenti,agli insegnanti,alle associazioni,onore a quelli che non facevano parte di nessuna di queste categorie,ma erano comunque lì.
    L'interesse condiviso nei confronti del bene comune quella sera ha superato l'obiettivo prefissato, sì, ha rafforzato per un paio d'ore quel senso di appartenenza a qualcosa che trascende dallo status di comuni cittadini,che trasforma in comunità.

    PERO'.Vedo il filmato e non riesco a fare a meno di continuare a pensarci:PERO'.

    TU,sindaco,TU che ci rappresenti,TU che amministri il nostro territorio,TU che presiedi i nostri consigli comunali,controlli i funzionari e celebri le funzioni,sì,parlo con TE.

    Ti sei accorta che quella era una manifestazione ANTIMAFIA,sì? Guarda bene,sindaco,c'è scritto sugli striscioni,lo gridano i ragazzi con la voce tremante per l'emozione dentro i microfoni.

    Che bisogno c'era,allora,Sindaco, dato che comunque era d'altri,il merito dell'iniziativa,di commentare solo con un tiepido "non si vedeva da tanto una cosa così"? Insomma,poteva anche spiegarlo perchè non si vedeva da tanto,una cosa così,perchè si dovrebbe vedere spesso,una cosa così, perchè è così difficile ogni volta organizzarla,una cosa così.

    Si sforzi,respiri a fondo e poi parli.
    Su,ce la può fare.
    Se conta prima fino a dieci fa pure un favore alla mia pressione arteriosa.
    Che quando a partire dal minuto 2:00 le ho sentito pronunciare nello stesso discorso frasi come "Russo?lavorava con noi quando sono diventata sindaco(...)gli dicevo qui è sporco,lì pure,provvedete,ci sentivamo ogni tanto-sorride-era gentile"
    insomma,ho provato gran pena.
    Per me e per lei.


    Claudia R.

    RispondiElimina