domenica 3 giugno 2012

Con la Repubblica cambia anche la scuola


post di Elisa Naro
classe 5 B


In questi giorni ho trovato in un cassetto della nonna le pagelle dei miei zii Benedetto e Giuseppe.
Con emozione  ho guardato le materie della loro scuola elementare (e anche i loro voti!) e non nascondo la sorpresa provata confrontando le due pagelle.

Tra i due fratelli c'erano solo sette anni di differenza, eppure hanno studiato materie tanto diverse!

GUARDATE ANCHE VOI LE PAGELLE DEI MIEI ZII


GUARDA I DOSSIER PROPOSTI DALLA RAI SUI 150 ANNI D'ITALIA

STORIA DELLA SCUOLA ITALIANA


CON FILMATI SU:

La scuola di Barbiana



Chi mi ridarà quegli anni? I parte



Chi mi ridarà quegli anni? II parte



La scuola dopo l'unità d'Italia



La riforma Gentile



Scuola e tv



La riforma della scuola media



Don Milani

Nessun commento:

Posta un commento